You Are Here: Home » Ambiente » Raccolta porta a porta Comune di Anzio: al via le Assemblee Pubbliche sul territorio

Raccolta porta a porta Comune di Anzio: al via le Assemblee Pubbliche sul territorio

Raccolta porta a porta Comune di Anzio: al via le Assemblee Pubbliche sul territorio

Il Vicesindaco Placidi: “Nei prossimi giorni cambiamento epocale per la nostra Città”

Un progetto utile, intelligente e produttivo. Si sta parlando della raccolta differenziata “porta a porta” del Comune di Anzio la cui diffusione informativa  è cominciata dal 28 gennaio con la consegna delle lettere ai residenti.

L’iniziativa – dichiara Patrizio Placidi, Assessore all’ Ambiente e Vicesindaco del Comune di Anzio - comporterà un cambiamento epocale; la città potrà finalmente assumere un aspetto più ordinato senza doverla ingombrare con le campane per i rifiuti che possono creare ostacoli per il cittadino il quale, così,  potrà dare la spazzatura agli addetti stando comodamente a casaQuesto vorrà dire meno  pericoli per le persone, soprattutto anziane, che debbono uscire col maltempo o alla sera per dover buttare i rifiuti, una migliore qualità della vita perché con il riciclo si avrà minor inquinamento, una probabile diminuzione della tassa dovuta ad un meccanismo di raccolta innovativo e con esso una maggior occupazione per i giovani in cerca di lavoro”.

“Invito la cittadinanza alla massima collaborazione – prosegue il Vicesindaco Placidi – in quanto è importante partecipare attivamente alle assemblee informative per comprendere il funzionamento del servizio e per capire l’utilizzo dei Kit. L’Ufficio alle Politiche Ambientali ha predisposto degli Infopoint in ogni area di raccolta unitamente all’assistenza dei facilitatori che hanno lo specifico compito di supportare il cittadino durante l’avvio del nuovo sistema di raccolta”. 

Il primo appuntamento per i residenti nel quartiere di Anzio Colonia e Sacro Cuore si terrà lunedì 4 febbraio, alle ore 17.30, presso il “Grand Hotel Dei Cesari” sito in via Mantova 3.

Gli altri incontri programmati sono:

  • il 5 febbraio per i residenti a Lavinio Stazione, presso la scuola media Virgilio in via Carlo Goldoni;
  • il 6 febbraio per i residenti a Lavinio Stazione zona Cinque Miglia, presso la scuola Collodi in via Machiavelli alle ore 17.30 per i cittadini ed alle ore 20.00 per le attività commerciali;
  • il 7 febbraio per i residenti di Anzio centro presso Villa Corsini Sarsina,  alle ore 17.30 per i cittadini ed alle ore 20.00 per le attività commerciali di Anzio centro, Anzio Colonia, Sacro Cuore, Santa Teresa ed Anzio 2;
  • l’8 febbraio alle 17.30 sarà il turno dei residenti in zona Santa Teresa ed Anzio 2, presso il Liceo Scientifico Innocenzo XII in Viale Nerone.

“L’11 febbraio – conclude il Vicesindaco, Patrizio Placidi – inizieremo a distribuire i kit per avviare la raccolta dei rifiuti porta a porta, nei quartieri oggetto degli incontri, entro la fine dello stesso mese”.

Infoline Ufficio Ambiente – Servizio raccolta porta a porta 06 98499468

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top