You Are Here: Home » Cronaca anzio » Il ricordo della Città di Anzio al pittore Occhipinti

Il ricordo della Città di Anzio al pittore Occhipinti

Il ricordo della Città di Anzio al pittore Occhipinti

Esattamente ad un anno dalla mostra pittorica esposta a Villa Sarsina dal 22 al 31 Ottobre 2012, si è spento il Prof. Salvatore Occhipinti, fisico ed artista esperto in riproduzioni pittoriche di natura morta e trasparenze.

Una grande personalità, la sua, per la quale il Sindaco Luciano Bruschini ha patrocinato  la mostra, per la prima volta congiunta alle realizzazioni della moglie, la pittrice Maria Zago, appassionata in riproduzioni dei “falsi d’autore”.

Le incredibili capacità del pittore di catturare la luce e filtrare l’aria, rendono vivi gli oggetti rappresentati, conferendogli spessore, consistenza e nello stesso tempo reali, anche nelle dimensioni.

Il particolare stile cromatico dei panorami, anche se di semplici scorci di vallata, ricreano una equilibrata atmosfera semplice e genuina, dando la sensazione di carpirla dalla finestra della propria camera.

Un artista prezioso, il Prof. Salvatore Occhipinti, che la Città di Anzio ha avuto il piacere di ospitare e dal quale sono stati tratti preziosi insegnamenti sul rispetto di quegli elementi naturali che, come la luce e l’aria, nonostante ci circondino vengono, spesso e  banalmente, ignorati.

Alla sua famiglia giungano i sentimenti di profondo cordoglio della Città di Anzio, che ha avuto l’onore di conoscerlo, ed il ringraziamento per aver scelto la sede della villeggiatura per aprire una sua collezione privata così interessante condividendo e  svelando le sue emozioni.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top