You Are Here: Home » Cronaca anzio » Maltempo, crolla la villa di Nerone ad Anzio

Maltempo, crolla la villa di Nerone ad Anzio

Maltempo, crolla la villa di Nerone ad Anzio

Il maltempo continua fare danni. L’area archeologica della Villa di Nerone ad Anzio ha subito un nuovo crollo la notte dell’8 ottobre.

Probabilmente in seguito al nubifragio di sabato e alle successive piogge, è franata una parte della falesia verso ponente, portando con sé strutture e parti di mosaico, caduti sulla frana che già  un anno fa aveva interessato l’area.

”La Villa di Nerone sta crollando a poco a poco - dice Patrizio Colantuono presidente della Pro Loco Porto d’Anzio - lancio di nuovo l’allarme perché si rischia di perdere un monumento eccezionale”.

Il sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, ha così commentato: “La Regione Lazio, dopo la tragedia a Ventotene delle due studentesse travolte da una frana sulla spiaggia, ha nominato un commissario ad acta per mette in sicurezza le coste con caratteristiche franose. E’ oltre un anno – spiega il sindaco – che sollecito il commissario straordinario per il rischio idrologico sulla necessità di effettuare interventi. Stiamo ancora aspettando. La lentezza della burocrazia è una vergogna”.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top