You Are Here: Home » Eventi anzio » 70° Anniversario dello Sbarco di Anzio

70° Anniversario dello Sbarco di Anzio

70° Anniversario dello Sbarco di Anzio

Il 22 gennaio, durante le Celebrazioni, sarà scoperto uno stele con i nomi dei Caduti di Anzio durante le due guerre. Il Sindaco Bruschini: “E’ un dovere ricordare, per sempre, i nostri Caduti e chi ha perso la vita in seguito allo Sbarco di Anzio del 22 gennaio 1944”

Mercoledì 22 gennaio alle ore 12.00, in occasione della Cerimonia Ufficiale per il 70° Anniversario dello Sbarco di Anzio prevista al Monumento ai Caduti in Piazza Garibaldi, sarà scoperto uno stele in marmo con scolpiti i nomi di tutti i Caduti della Città di Anzio, militari e civili, in seguito alle due guerre mondiali.
“Era ed è un nostro preciso dovere – dice il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – ricordare, per sempre, i nostri Caduti e chi ha perso la vita durante gli aspri combattimenti seguiti allo Sbarco di Anzio del 22 gennaio 1944”.
Insieme ai circa ottanta nominativi dei Caduti di Anzio sarà anche la scritta “In ricordo di tutti i caduti e dispersi della Battaglia di Anzio – 1944” tra i quali anche il sottotenente britannico, Eric Fletcher Waters, padre del cantautore britannico Roger Waters al quale il 18 febbraio sarà conferita la Cittadinanza Onoraria.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top