You Are Here: Home » Eventi anzio » Al Turcotto parteciperà al Festival del Gourmet in Russia

Al Turcotto parteciperà al Festival del Gourmet in Russia

Al Turcotto parteciperà al Festival del Gourmet in Russia

Lo storico ristorante Al Turcotto di Anzio, dal 12 al 15 novembre, sarà protagonista a Veliky Novgorod in Russia del Festival Internazionale del Gourmet organizzato dall’Associazione Città Eredi di Bisanzio (ACEB).

Al IV Festival Internazionale, durante lo svolgimento dell’evento “Le giornate della cucina nazionale”, la cucina italiana verrà presentata da Enrico Garzia, il grande Chef portodanzese del ristorante Al Turcotto, che proporrà i piatti tipici di Anzio come i gamberi bianchi al croccante di lardo di colonnata su insalata di frutti di bosco e noci, la famosa minestra in brodo di pesce, la zuppa di fagioli ai frutti di mare, la spigola al salto con prosciutto e salvia, bocconi di orata in crosta di porcini. Tra i dolci il tiramisù Turcotto, le cialde di frolla al cacao con crema di ricotta, pistacchi e cioccolato fondente da un’antica ricetta degli anni ’40 di nonno Achille ed il semifreddo con frutta secca, crumble e spuma di miele.
“La nostra tradizione gastronomica marinara – afferma il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini che ha inviato una lettera al Presidente dell’ACEB, Igor Danilov – credo non abbia eguali in Italia ed è un vanto per la nostra Città esportare in Russia i piatti tipici della cucina anziate. Il Festival del Gourmet sarà anche una vetrina per la Città di Anzio, per la nostra storia ma anche un’occasione per attrarre investimenti turistici sul nostro territorio. Complimenti Al Turcotto, ad Enrico Garzia ed alla sua famiglia per questa positiva iniziativa che darà lustro alla nostra Città”.
Il programma di partecipazione proposto dall’Associazione ACEB si articolerà secondo i seguenti eventi:

  • L’inaugurazione della mostra multimediale “Itinerari bizantini”, dove in formato 3D verranno presentati i più importanti monumenti bizantini presenti nelle città ACEB.
  • La conferenza ACEB “Itinerari bizantini”, dedicata alle problematiche dello sviluppo del turismo. L’elemento più importante della conferenza sarà la discussione sulle prospettive di attrazione turistica mediante il turismo enogastronomico. Al IV Festival Internazionale del Gourmet, durante lo svolgimento dell’evento “Le giornate della cucina nazionale”, la cucina italiana verrà presentata da Enrico Garzia, lo chef del ristorante Al Turcotto, Anzio.

Al fine di rendere il dibattito sulle future prospettive di cooperazione ancora più efficace, all’evento saranno invitati i partner commerciali delle città membri dell’ACEB: San Pietroburgo e Mosca.

Anzio, 9 novembre 2015

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top