You Are Here: Home » Eventi anzio » Anzio Pizza Festival, un evento per grandi e piccini

Anzio Pizza Festival, un evento per grandi e piccini

Anzio Pizza Festival, un evento per grandi e piccini

Dal 24 al 26 Luglio presso il molo di Anzio si è svolta la prima edizione dell’Anzio Pizza Festival, un grande evento che ha coinvolto grandi e piccini, tre giornate all’insegna del gusto, della cultura e dell’intrattenimento.

Questo evento, nato dalla collaborazione tra l’Associazione Comunicazione Reale, l’Associazione Pizzaioli Napoletani e il Napoli Pizza Village è nato non solo come momento di confronto per gli operatori del settore ma anche attività di approfondimento e divulgazione dell’aspetto alimentare di questo alimento entrato a far parte ormai del patrimonio italiano e diffuso in tutto il mondo.

È stato, dunque, importante celebrare un alimento così importante e soprattutto di grande qualità come la pizza nel comune di Anzio perché è difficile poter ignorare la storia e il ruolo che la pizza ha avuto nelle terre dell’agro-romano.

Durante queste giornate, sono state allestite non solo zone per degustare l’alimento e altre cibarie ma anche delle attività ludico/creative per i più piccoli e per i genitori,una serie di eventi che hanno permesso a tutti di essere trasportati alla scoperta della pizza, imparando a riconoscere le farine, le acque e le diversità territoriali nonché la territorialità dei prodotti con cui può essere fatta.

L’Anzio Pizza Festival, però, si è contraddistinto non solo per il cibo ma anche per il divertimento : oltre, infatti, agli allestimenti dedicati al cibo e alla tradizione, si sono susseguiti sul palco del molo di Anzio anche molti personaggi e spettacoli che hanno reso ancora più magiche queste serate anziate. Venerdì 24 Luglio, l’evento è stato inaugurato dalla conduttrice Rai Elisa Isoardi ed è stata,poi, allietata dal concerto spettacolo con Andrea Casta e e la sua band ‘The Heroes’, con la direzione musicale e le tastiere di Sergio Cossu, viaggiando nella storia della musica italiana dagli anni ’60 agli anni ’90.

Il giorno successivo, è stata la volta dello spettacolo comico con i conduttori del programma “Made in sud”, Gigi & Ross ed è proseguita con l’intervento di Gabry Imbimbo.

Il 26 luglio, la serata finale della manifestazione, ha visto protagonista un evento Dance Party, condotto da Paolino e Martin di Radio 105 in compagnia della bellissima madrina Fanny Neguesha che sono riusciti a trasformare la punta del Molo in un grande Dj set con cui sono riusciti ad intrattenere il pubblico fino a tarda notte.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top