You Are Here: Home » Eventi anzio » Anzio: sagra della tellina il 28 e 29 settembre 2013

Anzio: sagra della tellina il 28 e 29 settembre 2013

Anzio: sagra della tellina il 28 e 29 settembre 2013

Fervono i preparativi per la prima sagra della Tellina, organizzata dall’Associazione culturale Esedra, in collaborazione con il Comune di Anzio, che si terrà ad Anzio il 28 e 29 settembre 2013 c/o piazza Garibaldi.

Il succulento mollusco tornato in gran quantità quest’anno sul nostro litorale sarà il protagonista di questo imperdibile appuntamento che vedrà oltre ai tradizionali spaghetti con le telline, anche piatti tipici della gastronomica locali quale per esempio pasta alici e pecorino.

Nel corso delle due giornate oltre naturalmente alla parte culinaria, fulcro della manifestazione, sabato alle 21,00 ci sarà l’esibizione del gruppo “the GIPSY STREET Band“, domenica dalle ore 18,30 balli ed intrattenimento con la ”MARWEY Dance Company” a seguire musica dal vivo con il gruppo TOVANOVA Quartet“.

Altri importanti appuntamenti da non perdere saranno, il convegno sulle ”tradizioni e pesca della Tellina” sabato alle 17,30, e a seguire, alle ore 18,30, presso lo stand della Cantina Casa Divina Provvidenza la “sboccatura” con metodo classico, dello spumante di Cacchione “Maredivino”.

L’apertura degli stand espositivi è prevista per le ore 10,30, lo stand gastronomico sarà invece aperto dalle ore 12,00.
Presso ogni stand espositivo sarà possibile acquistare e degustare prodotti di alta qualità presentati ed offerti dagli stessi produttori.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top