You Are Here: Home » Eventi anzio » Ass. Cult. La Teca: “A CENA CON… ALDA MERINI”

Ass. Cult. La Teca: “A CENA CON… ALDA MERINI”

Ass. Cult. La Teca: “A CENA CON… ALDA MERINI”

Durante la serata saranno presentate in lettura le liriche più famose della scrittrice, la cui terribile esperienza in manicomio ha segnato in maniera indelebile il modo di guardare al mondo. Dalle sue poesie, però, emerge un importante messaggio di speranza che si concretizza attraverso l’amore.

Ed è proprio l’amore che ha fatto da linea guida nella scelta dei brani da presentare al pubblico. L’amore di cui parla la Merini non riguarda solo la sfera affettiva umana, come l’amore per gli uomini della sua vita o quello nutrito per le figlie lontane ma sempre nel suo cuore; la poetessa si mostra capace di descrivere a fondo un’affettività spirituale, quasi mistica, che si concretizza ne suo amore per Dio. Dichiarava la Merini di sentirsi profondamente cattolica e moralista.

Ed è proprio la forza della sua fede e dell’amore per Dio che le ha dato la possibilità di ricostruire la sua vita e di non cedere mai al dolore e alla disperazione. Accompagnerà la lettura dei testi della “poetessa dei navigli” una cena a base di piatti tipici della tradizione lombarda.

Letture a cura di Salvatore Santucci e Flavio Marigliani
È obbligatoria la prenotazione al numero 06 987 0354
Hotel Lido Garda, Largo Caboto 8 – Anzio (Rm)

www.lateca.net

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top