You Are Here: Home » Eventi anzio » Castagnata di Novembre edizione 08

Castagnata di Novembre edizione 08

Degustazione di caldarroste e vino novello per solidarietà. La “Castagnata di Novembre” organizzata dal Comitato Festeggiamenti Anzio, arriva alla sua sesta edizione e si presenterà nel week-end dell’8 e 9 novembre 2008 nella tradizionale cornice di Piazza Pia. Sarà un altro appuntamento che animerà la piazza principale della città con degustazione di caldarroste e vino novello, a cui si aggiungerà musica e stand di artigianato locale.
“Siamo contenti di poter presentare questo appuntamento che, partito dal nulla, è arrivato alla sesta edizione e che di anno in anno accresce il suo successo e l’apprezzamento di quanti si rendono protagonisti dell’iniziativa – dichiarano dal Comitato Festeggiamenti Anzio – Speriamo che anche quest’anno potrà portare, oltre che tante presenze al centro della città, la concretizzazione dei progetti di solidarietà che la nostra associazione ha in cantiere e che vanno ad aggiungersi ai tanti portati a termine in questi anni ”.
La manifestazione ha già avuto il Patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Anzio, segno dell’interesse che l’Amministrazione ha per questo evento soprattutto nel suo lato solidaristico.
Il Comitato Festeggiamenti Anzio, da quando si è costituito, ha contribuito a importanti progetti come la donazione di un macchinario per il Centro Trasfusionale, un aspiratore neonatale per il Reparto di neonatologia degli Ospedali Riuniti Anzio Nettuno, donazioni al Comitato Lotta contro il cancro, alla Caritas nazionale, al Comitato Corro Anch’io ad Associazioni disabili del territorio contribuendo anche per singole necessità. Iniziative come la “Castagnata di Novembre” fanno si che si possa concretizzarne tanti altri grazie al contributo di quanti parteciperanno all’iniziativa.  “Aspettiamo tutti quindi Sabato 8 e domenica 9 novembre in Piazza Pia per degustare le caldarroste e il vino novello.
Il nostro intento – concludono gli organizzatori – rimane quello di poter contribuire alla promozione del nostro territorio senza prescindere dall’aspetto di solidarietà che da sempre anima le nostre iniziative”.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top