You Are Here: Home » Eventi anzio » IL COLONNA-GATTI VOLA….A VILLA SARSINA

IL COLONNA-GATTI VOLA….A VILLA SARSINA

IL COLONNA-GATTI VOLA….A VILLA SARSINA

“IL COLONNA-GATTI VOLA….A VILLA SARSINA”
ANZIO 7 GIUGNO 2014, VILLA SARSINA ORE 21

Seconda sfilata
“Il COLONNA-GATTI SFILA….SOTTO LE STELLE”
NETTUNO 15 GIUGNO 2014,  PIAZZA SAN GIOVANNI ORE 21

Due titoli che sono già una novità, per l’ attesissima sfilata annuale del Colonna-Gatti, l’Istituto di Anzio e Nettuno che quest’anno si fa letteralmente “in due” perché due saranno le sfilate annuali, a partire da quella di sabato 7 giugno nella splendida cornice di Villa Sarsina ad Anzio, alle 21 . La seconda sfilata si svolgerà una settimana dopo, domenica 15 giugno a piazza San Giovanni a Nettuno, sempre alle 21. Le due sfilate non saranno uguali, non sono una la replica dell’altra, sono diverse, offrono il meglio di quanto prodotto dall’Istituto e presenteranno soprattutto la nuova collezione 2014, che ha come denominatore comune “La perfezione del nero”, prosecuzione del progetto lanciato lo scorso anno da un famoso stilista in collaborazione con i nostri studenti.
Il programma della serata del 7 giugno prevede un omaggio settecentesco alla città di Anzio, seguiranno gli abiti della nuova collezione e si chiuderà con la collezione sposa, mentre il programma della serata del 15 prevede un omaggio cinquecentesco alla città di Nettuno, poi gli abiti della nuova collezione e si chiuderà con gli abiti da sera più premiati delle collezioni passate.
Due serate molto speciali con un unico denominatore comune, la nuova collezione, ispirata direttamente ad un colore, il nero, illuminato da lampi di luce.
Ma non solo nero nel progetto moda 2014: trasparenze, pizzo, insospettabile colore a contrasto, nella più pura sperimentazione creativa dei nostri allievi. Nessun colore come il nero spinge alla ricerca dell’essenziale: << Less is more>> è l’eredità spirituale di un noto stilista, raccolta dai nostri creativi. Una collezione asciutta, essenziale, in accordo con l’essenzialità dei poeti del Novecento, con la ricerca di versi scarni, ma proprio per questo profondamente evocativi.
“Per la prima volta – afferma l’Assessore alla Cultura del Comune di Anzio, Laura Nolfi – la meravigliosa cornice di Villa Sarsina ospiterà una sfilata di moda, con gli studenti del Colonna Gatti protagonisti assoluti. Sarà una serata di altissimo livello e ringrazio sin da ora tutti coloro che si sono adoperati per organizzare un evento che darà lustro al nostro territorio”.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top