You Are Here: Home » Eventi anzio » Iniziativa “Un mare di musei” presso il Centro Commerciale Sedici Pini

Iniziativa “Un mare di musei” presso il Centro Commerciale Sedici Pini

Iniziativa “Un mare di musei” presso il Centro Commerciale Sedici Pini

Domenica 13 gennaio il Museo Civico Archeologico “Lavinium”, in collaborazione con la Raccolta Manzù di Ardea e con il Museo Civico Archeologico di Anzio, presenterà nel Centro Commerciale “Sedici Pini” l’iniziativa “Un mare di musei. Pomezia, Ardea ,Anzio insieme per i Presidi di Cultura Museale: acquista il tuo futuro”.

Si tratta di un evento  che ha la finalità di diffondere e di promuovere la conoscenza del patrimonio culturale di Pomezia e non solo, grazie alla sinergia tra musei differenti, ma accomunati dalla volontà  di stimolare la conoscenza del territorio.

Per questo motivo  i  tre musei saranno ospitati ogni mese ai “Sedici Pini” con delle postazioni mobili che distribuiranno al pubblico materiale illustrativo e forniranno informazioni sulle loro attività.

Gli obiettivi che s’ intendono raggiungere sono rilevanti:  avvicinare  il pubblico ampio e variegato dei centri commerciali significa non solo venire in contatto con un’ ampio bacino di potenziali utenti dei Musei, ma soprattutto trasmettere valori significativi legati alla storia ed all’identità delle città in cui si abita. Inoltre verrebbe realizzato un innovativo sistema d’integrazione tra Enti Pubblici e Privati, con lo scopo di promuovere l’offerta culturale del territorio.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top