You Are Here: Home » News dal Comune » Anzio bandiera blu della provincia di Roma

Anzio bandiera blu della provincia di Roma

Anzio bandiera blu della provincia di Roma

«La Città di Anzio, anche per il 2014, è l’unica Bandiera Blu della Provincia di Roma!».

È quanto si legge in una nota del Comune di Anzio.

«A ritirare questa mattina l’ambito riconoscimento, assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education), presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – prosegue la nota – l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi ed il Consigliere Comunale delegato alle iniziative turistiche, Luciano Bruschini».

«Si tratta di un riconoscimento importantissimo – dichiara l’Assessore alle Politiche Ambientali, Patrizio Placidi – che certifica l’ottimo lavoro dell’Amministrazione rispetto alla raccolta differenziata, alla tutela della aree verdi ed a tutta una serie di servizi alla cittadinanza. Nei prossimi giorni, con la consegna dei kit, estenderemo la raccolta porta a porta ad altre 2000 utenze ed adotteremo, in vista dell’arrivo della stagione estiva, i dovuti accorgimenti per migliorare il servizio al centro storico. Inoltre – conclude l’Assessore Placidi – realizzeremo quattro isole ecologiche sorvegliate, per il conferimento dei rifiuti differenziati, in località Padiglione, a Lido dei Pini, a Villa Claudia ed alle porte del centro cittadino nell’area parcheggio La Piccola». «L’obiettivo principale del programma Bandiera Blu – prosegue ancora la nota – è promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio, attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche l’attenzione e la cura per l’ambiente. Ai fini della valutazione, la qualità delle acque di balneazione e considerata un criterio imperativo, solo le località le cui acque sono risultate eccellenti, possono presentare la propria candidatura. Tra gli altri criteri presi in esame si trovano anche: la depurazione delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, la regolamentazione del traffico veicolare, la sicurezza ed i servizi in spiaggia».

«Ringrazio gli Uffici del nostro Ente, in particolare l’Ufficio Ambiente nella persona dell’Ing. Dell’Accio, per la conquista della Bandiera Blu 2014 – ha detto il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini – resa possibile anche grazie alla fondamentale collaborazione dei Cittadini che rispettano l’ambiente».

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top