You Are Here: Home » News dal Comune » Anzio nell’Area Metropolitana di Roma o nella Provincia di Latina? La parola ai cittadini con referendum

Anzio nell’Area Metropolitana di Roma o nella Provincia di Latina? La parola ai cittadini con referendum

Anzio nell’Area Metropolitana di Roma o nella Provincia di Latina? La parola ai cittadini con referendum

La Città di Anzio nell’Area Metropolitana di Roma o nella Provincia di Latina?

 “Riteniamo corretto che il futuro di Anzio, rispetto all’eventuale collocazione nell’area metropolitana di Roma oppure nella Provincia di Latina, sia deciso direttamente dai cittadini attraverso l’indizione di un referendum popolare”.

Lo hanno affermato il Vicesindaco di Anzio, Patrizio Placidi, l’Assessore all’Edilizia, Sebastiano Attoni ed il Consigliere Comunale, nonché Coordinatore del Pdl, Giorgio Zucchini che, nei prossimi giorni, intende sottoporre all’attenzione dell’intero Consiglio Comunale il tema divenuto di grande importanza strategica dopo i provvedimenti varati dal Governo Monti.

“Con l’area metropolitana la nostra Città, che vanta una storia millenaria, assumerebbe le sembianze di un anonimo quartiere di Roma – dicono i tre rappresentanti dell’Amministrazione Bruschini – mentre la più idonea collocazione nella Provincia di Latina, che  ci consentirebbe di essere la terza città, per numero di abitanti, dopo il capoluogo pontino e la vicina Aprilia. Crediamo che l’intera classe politica non possa continuare a non dibattere, a viso aperto, di una vicenda che avrà un enorme impatto sul nostro territorio e sulla vita dei cittadini che hanno tutto il diritto di esprimersi attraverso l’indizione di un referendum”.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top