You Are Here: Home » News dal Comune » Castel Gandolfo festeggia lo Sbarco

Castel Gandolfo festeggia lo Sbarco

Castel Gandolfo festeggia lo Sbarco

Il giorno 22 gennaio p.v., in occasione della ricorrenza del 70° anniversario dello sbarco alleato di Anzio, la Direzione delle Ville Pontificie di Castel Gandolfo e l’Amministrazione Comunale hanno organizzato un evento commemorativo che si compone di due momenti dal forte significato simbolico e sociale.
Alle ore 17,30 presso la Parrocchia Pontificia di S. Tommaso da Villanova verrà celebrata una S. Messa di ringraziamento concelebrata da S.E.R. Card. Giuseppe Bertello (Presidente del Governatorato S.C.V.), S.E. Mons. Fernando Vérgez Alzaga (Segretario Generale del Governatorato S.C.V.) e S.E. Mons. Marcello Semeraro (Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Albano).
Successivamente, alle ore 18,30, nelle sale del Palazzo Apostolico le autorità del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, le autorità civili e religiose commemoreranno gli eventi che nel periodo gennaio-giugno 1944 interessarono Castel Gandolfo. La commemorazione riguarderà soprattutto l’eccezionale affetto che S.S. Pio XII volle dimostrare ai cittadini di Castel Gandolfo accogliendoli nel Palazzo Apostolico e proteggendoli dai pericoli della guerra. La cerimonia si svolgerà negli stessi ambienti dove centinaia di persone trovarono rifugio in quei terribili momenti.
Nel corso della cerimonia la comunità castellana avrà modo di ringraziare e salutare il Direttore Emerito delle Ville Pontificie Dr. Saverio Petrillo che, dopo un lunghissimo periodo di servizio, ha lasciato il prestigioso incarico.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top