You Are Here: Home » News dal Comune » Nuova viabilità al centro storico di Anzio dal mese di gennaio

Nuova viabilità al centro storico di Anzio dal mese di gennaio

Nuova viabilità al centro storico di Anzio dal mese di gennaio

In merito all’ordinanza sulla riapertura del tratto di Via XX Settembre 2012, il Sindaco Bruschini: “La sperimentazione era un impegno assunto da tempo. Bisogna avere capacità di ascolto delle legittime richieste di chi lavora sul nostro territorio”.

“Credo che chi Amministra una Città ha il dovere di ascoltare la cittadinanza e le legittime richieste di una minoranza o di una categoria come quella dei commercianti che, in un momento di crisi economica nazionale, chiedono a chi governa di sperimentare una nuova viabilità al centro storico”.

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Luciano Bruschini, in riferimento alla riapertura al traffico di Via XX Settembre e del piccolo tratto di strada di Corso del Popolo.

“Si tratta di una sperimentazione – prosegue il Sindaco Bruschini – e siccome era un impegno che avevo assunto da tempo, come dimostrano i dissuasori in centro, ho ritenuto opportuno modificare la viabilità a partire dal prossimo mese di gennaio. Su quel piccolo tratto di strada le auto potranno circolare dal lunedì al venerdì e soltanto nei mesi invernali, qualora il progetto  sarà funzionale per la Città nel suo insieme. Ricordo le stesse polemiche, subito dopo il mio insediamento, per la decisione di riaprire alla circolazione delle automobili Via Mimma Pollastrini, scelta che si è rivelata indovinata ed utile al centro storico”.

“A prescindere che si tratta di una sperimentazione – conclude il Sindaco Bruschini – ritengo corretto avere la capacità di ascolto verso chi, in mezzo a mille difficoltà, tutte le mattine alza la serranda della propria attività con la speranza di produrre reddito per la propria famiglia e di favorire, nel contempo, la crescita economica del nostro territorio”.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top