You Are Here: Home » Salute » “STEFANO7BASEBALLMEETING” Baseball e solidarietà. Donate attrezzature per 27.000 euro

“STEFANO7BASEBALLMEETING” Baseball e solidarietà. Donate attrezzature per 27.000 euro

“STEFANO7BASEBALLMEETING” Baseball e solidarietà. Donate attrezzature per 27.000 euro

Il consuntivo dell’evento 2012, le prime indicazioni per quello in programma il 3 agosto prossimo. Stefano7baseballmeeting torna con un evento di baseball e solidarietà, ma anzitutto fa sapere com’è andata nel 2012.

Nella conferenza stampa di questa mattina al Comune di Anzio il segretario del comitato, Enzo Mazzoni, ha illustrato i passaggi dalla nascita del gruppo che ha lavorato all’evento fino al raggiungimento dell’obiettivo che era stato prefissato, anzi al superamento dello stesso.

Partivamo da una poltrona per il day hospital oncologico, ne abbiamo acquistate tre, quindi abbiamo donato delle attrezzature al reparto, contribuito con il comitato per la lotta contro il cancro all’acquisto di un nuovo ecografo. In questo percorso abbiamo avuto il sostegno del comitato e ringrazio il presidente, Franco Meconi – ha detto il segretario – Abbiamo anche donato quattro cullette alla pediatria e 1000 euro a un’iniziativa benefica per le malattie rare. In tutto chi ci ha sostenuto ha fatto sì che investissimo 27.104,26 euro”.

Il direttore sanitario dell’ospedale, Ciriaco Consolante, ha sottolineato come “con le attrezzature donate il day hospital oncologico è tra i migliori del Lazio, abbiamo avuto un grande contributo e vi ringrazio, per esempio con le cullette abbiamo potuto avviare il rooming in, consentiamo alle mamme di avere il figlio in stanza con loro”.

Singolare che ogni spesa della Asl debba essere autorizzata dalla Regione e che, nonostante fosse previsto il day hospital oncologico, nessuno aveva pensato che servivano le attrezzature adeguate.

Il contributo delle associazioni è estremamente importante – ha aggiunto – qui riceviamo addirittura delle proposte, è qualcosa di straordinario nel particolare momento difficile che sta vivendo la sanità pubblica

Il presidente del comitato, Daniele Leonardi, ha accennato alla prossima edizione, dedicata quest’anno ai bambini e in particolare al reparto di pediatria dell’ospedale di Anzio-Nettuno

Il successo ottenuto lo scorso anno è per noi uno stimolo a realizzare un evento di maggiore rilevanza. Lo Stefano7baseballmeeting, nato possiamo dire quasi per gioco, dopo il 3 settembre 2012 rappresenta per me e tutto il comitato una grande responsabilità. Gli obiettivi raggiunti e gli apprezzamenti ricevuti fanno piacere – ha detto – ma ora guardiamo al futuro. L’evento del 2013 ricalca quello dello scorso anno, durerà un’intera giornata ed è in programma il 3 agosto. E’ una data scelta d’accordo con la Fibs, federazione italiana baseball e softball che l’ha inserita nel calendario ufficiale delle manifestazioni”.

Allo stadio “Reatini” di Anzio ci sarà una sorta di villaggio del baseball, sin dal mattino i bambini potranno cimentarsi con le gabbie di battuta e avranno a disposizione un’area giochi. Nel pomeriggio la gara destinata a due formazioni giovanili, a seguire il clou della giornata con tante vecchie glorie che torneranno in campo. Una All star di Anzio e Nettuno, infatti, sfiderà una All star nazionale. Durante le gare ci saranno esibizioni di gruppi di ballerini.

Mostrata la maglia che Bob Mariano, coach dei San Francisco Giants vincitori delle World Series 2012 ha spedito al comitato affinché sia utilizzata per lo scopo benefico. Mariano ha giocato e allenato ad Anzio, avendo modo di conoscere anche Stefano e la sua famiglia.

Lavoriamo anche ad altre sorprese. Ringrazio sin d’ora la Fibs, l’Anzio baseball e il Comune di Anzio per la disponibilità, tutti gli sponsor, e in particolare l’Abbot, che hanno già confermato la loro adesione e quelli che verranno”. – ha aggiunto Leonardi

Ha concluso Maura Pineschi, moglie di Stefano: “Io voglio solo ringraziare per quello che è stato fatto in memoria di Stefano e per quello che si riuscirà ancora a fare, lasciando un segno tangibile sul territorio“. 

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top