You Are Here: Home » Solidarietà » POLO PER L’AFFIDAMENTO FAMILIARE LITORALE-PONTINO

POLO PER L’AFFIDAMENTO FAMILIARE LITORALE-PONTINO

POLO PER L’AFFIDAMENTO FAMILIARE LITORALE-PONTINO

Il Polo Affido del Litorale Pontino, costituito dai Comuni di Anzio, Nettuno, Ardea e Pomezia è formato da un equipe multidisciplinare con sede presso i locali del servizio sociale del Comune di Ardea, in quanto Ente Capofila.
Gli operatori del Polo, lavorano costantemente per lo sviluppo della cultura dell’affido e nell’ambito delle attività di sensibilizzazione del territorio, finalizzate al reperimento di “Risorse” da impiegare in concreti progetti di affido etero familiare, organizza e partecipa a dei momenti promozionali.
L’affido è un intervento di aiuto e sostegno che si attua per sopperire alle difficoltà di un bambino e della sua famiglia che temporaneamente non è in grado di occuparsi temporaneamente delle sue necessità affettive, accuditive ed educative.
Il Comando della Polizia Locale del Comune di Nettuno, particolarmente sensibile a tale tematica e in generale al tema della prossimità sociale, per il terzo anno ospita gli operatori all’interno della manifestazione denominata” La Giornata della Solidarietà”che si terrà il 15 dicembre 2013 in P.zza Mazzini a Nettuno dalle ore 9:00.
L’organizzazione ha previsto l’assegnazione di uno apposito spazio dedicato alle attività di promozione curate dagli operatori del Polo Affido e la possibilità di condividere esperienze e momenti con le altre Associazioni presenti alla manifestazione.
I professionisti saranno presenti presso lo stand per fornire indicazioni sul tema dell’affidamento familiare; verrà illustrato e offerto il materiale e gadgets utili alla diffusione della cultura della solidarietà e dell’accoglienza in un’ottica di prossimità e di vicinanza.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top