You Are Here: Home » Sport » GIANNI RIVERA AD APRILIA

GIANNI RIVERA AD APRILIA

GIANNI RIVERA AD APRILIA

Ore di trepida attesa in Aprilia per i tifosi del gioco del calcio di tutte le età. Domani 24 aprile alle ore 11.30 l’ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “CARLO E NELLO ROSSELLI” ad Aprilia accoglierà il grande campione Gianni Rivera, icona dello sport più amato dagli italiani.

L’evento, accolto favorevolmente dal Dirigente d’Istituto Giovanni Battista Galassi, si terrà in occasione del primo anniversario dell’inaugurazione dell’esposizione storica permanente “Un ricordo per la pace”, dal titolo “Aprilia in guerra: la battaglia di Aprilia”, ed è organizzato da Elisa Bonacini, Presidente dell’Associazione “Un ricordo per la pace” e dal giornalista Bruno Liconti, in collaborazione con i docenti dell’Istituto.

Un’esperienza emozionante per gli studenti che potranno confrontarsi con uno del miti del calcio di ogni tempo ed in particolare della squadra nel Milan. Nel 1969 ottenne il primo Pallone d’oro assegnato ad un giocatore italiano. Nel 2004 è stato inserito nel FIFA 100, la lista dei più grandi giocatori viventi e dal 2013 è entrato a far parte della Hall of Fame del calcio italiano. Dal 2010 è anche Presidente del Settore Giovanile e Scolastico della Figc.

Sarà un’occasione straordinaria per parlare dell’importanza dello sport nella formazione culturale dei giovani e per i più appassionati una possibilità di conoscere i retroscena di partite indimenticabili come la straordinaria semifinale dei mondiali del 1970 a Città del Messico, dove Rivera realizzò lo storico goal del 4-3 nella partita contro la Germania. Una partita epica che tenne con il fiato sospeso e fece esultare milioni di italiani al teleschermo.

Nel corso della manifestazione, nell’imminenza della Festa nazionale della Liberazione del 25 aprile, verrà deposta una corona di fiori dell’Istituto Rosselli al monumento ivi collocato dedicato ad Eric Fletcher Waters ed ai caduti dispersi della battaglia di Aprilia del 1944, realizzato dal Comune di Aprilia su proposta del veterano inglese Harry Shindler, rappresentante in Italia della ITALY STAR ASSOCIATION 1943-1945 e di Elisa Bonacini, Presidente dell’Associazione “Un ricordo per la pace”; monumento inaugurato il 18 febbraio scorso dal leader dei Pink Floyd, il musicista Roger Waters.

© 2011-2013 Realizzazione siti web anzio | Posizionamento sui motori di ricerca by WebGhighi.com

Scroll to top